BOMA SOFTWARE
software engineering & web solutions

   
Condividi
Realizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Pistoia Realizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Pistoia
Il web come valore aggiunto:
l'apporto delle applicazioni web

Le nuove tecnologie legate ad internet hanno permesso di sfruttare la rete come vera e propria estensione del sistema informativo aziendale.
Si parla sempre più prepotentemente nell'ambito del ambito software engineering di Applicazioni web-based che integrano il sistema informatico aziendale in alternativa ai sistemi client/server e di applicazioni cosiddette in Cloud (Cloud Computing)


cloud computing, creazione applicazioni web based, are utenti riservate

Evolvere le applicazioni oltre le mura aziendali, produrre informazioni immediatamente fruibili in tempo reale

In effetti, queste tipologie di applicazioni danno l'opportunità di aggiornare ed evolvere a costo ridotto il proprio applicativo aziendale, senza essere costretti a distribuire numerosi aggiornamenti ai propri utilizzatori attraverso supporti fisici, rendendo immediatamente accessibili funzioni e informazioni indipendentemente dal fatto che ci si trovi su di un pc interno ad una rete, ma solo accedendo al sistema da internet, tramite un account.
Si è così prodotta una delocalizzazione delle funzioni cosiddette transazionali (inserimento, modifica e cancellazione di dati) e si è ampliato il ventaglio di informazioni disponibili immediatamente.

Basti pensare a quei sistemi che in tempo reale danno la possibilità di visionare l’andamento delle vendite, degli ordini, della produzione, che permettono di realizzare sistemi OLAP (On-Line Analytical Processing) di analisi interattiva dei dati, oppure a quelle applicazioni che permettono, ad esempio, ad un capocommessa con un notebook collegato ad internet via UMTS di gestire computi metrici, stati d’avanzamento, visionare tutta la situazione del fornitore in relazione alle fatture e ai pagamenti, avere un estratto dei contratti in essere ecc...
Sistemi olap, sistemi software decisionali
Tutti questi servizi possono essere ottenuti accedendo ad un’applicazione web-based che agisce direttamente su di un database aziendale producendo dati che saranno disponibili in tempo reale anche alla direzione che li sfrutterà riaggregandoli in maniera diversa al fine di realizzare un efficace controllo di gestione.
Sistemi olap, sistemi software decisionali

Integrare e non disintegrare

Le applicazioni web-based hanno come scopo essenzialmente quello di offrire la possibilità di delocalizzare il lavoro transazionale, di fornire informazioni sempre aggiornate e/o perfettamente archiviate, di realizzare un controllo di gestione sempre più puntuale.
Per fare questo occorre analizzare e studiare adeguatamente i flussi informativi alla base delle richieste ed integrare il sistema di raccolta di dati (database) in modo che sia possibile "innestare" queste funzioni.
Le applicazioni web-based integrano il sistema informativo aziendale di nuove funzionalità, quindi giocoforza si devono integrare con le applicazioni aziendali preesistenti .

Alcuni esempi

Non è possibile pensare a dei pacchetti standardizzati, ma solo a dei moduli che si integrano col sistema informativo e informatico aziendale:

Gestcant (gestione cantieri)

Gescant è un applicativo che si occupa prevalentemente di gestire alcuni aspetti fondamentali riguardanti i cantieri di un’azienda edile. In particolare si occupa di seguire l’andamento dei lavori, tenendo sotto controllo le spese relative all’esecuzione dei contratti.
Il capocommessa può, , interrogare i dati ai riguardo i fornitori, l’esecuzione del contratti, emettere certificato SAL, e indicare la valutazione del rateo sempre in relazione al contratto.
I dati prodotti dai responsabili di cantiere vengono acquisiti così in tempo reale dall’azienda all’interno del proprio database che li elabora ottenendo in tempo reale informazioni aggiornate sui cantieri  tenendo, così sotto controllo le variabili dei costi di produzione attraverso indagini OLAP.
Contabilità di cantiere

Applicazioni web-based: gestione rateo impresa edile


valutazione del rateo dei lavori.

Applicazioni web-based: report stampa rateo impresa edile


stampa diretta da web della valutazione rateo

Applicazioni web-based: Scheda di inserimento, modifica e cancellazione sal. Il capocommessa entra nell'area riservata ed effettua l'inserimento del sal sulla base di quelle precedentemente fatte che può visualizzare, modificare duplicare o riportare importi cumulativi  dei sal precedenti nel nuovo SAL . Il sistema prevede anche l'attribuzione e il rilascio dei decimi a garanzia.

gestione emissione S.A.L. (Stato Avanzamento Lavoro)

SQL, stato avanzamento lavori

Il capocommessa da web accede alla sua are riservata, entra nella scheda del contratto del fornitore e visualizza la sua situazione.
Il sistema permette di gestire l'inserimento, modifica e cancellazione dei SAL (stati avanzamento lavoro). L'attività del capocommessa è in tempo reale, in quanto i dati vendo immediatamente registrati sul database aziendale.

Applicazioni web-based: Stampa Stato d'Avanzamento Lavori (S.A.L.)

stampa del documento di Stato Avanzamento Lavori (SAL)

RendiNoli

In area riservata vengono riportati periodicamente i report relativi ai noleggi e alle spese di manutenzioni straordinaria dei macchinari o attrezzi edili. Il software di gestione dei noleggi (sempre di nostra produzione) invia periodicamente l’estratto dei rendiconti ai clienti, avvertendolo dell’avvenuto aggiornamento.

Applicazioni web-based: Rendiconto mensile noleggi. Mensilmente viene esportato su web da un gestionale di nostra realizzazione  un rendiconto dei noleggi, spese di manutenzione straordinarie legate ai mezzi o attrezzi noleggiati. Ogni riga rappresenta un cantiere e fa vedere i rendiconti suddivisi per ogni società del gruppo. Selezionando un cantiere e premendo sulla società di competenza è possibile visualizzare il dettaglio (immagine successiva)


rendiconto mensile noleggi (visione complessiva)

Applicazioni web-based: Dettaglio del rendiconto noleggi del cantiere, in formato html stampabile


dettaglio del rendiconto cantiere (formato stampabile)

Avanzamento di produzione

Il sistema determina in tempo reale l’avanzamento di produzione in un’azienda tessile.
Il Cliente committente può controllare l'avanzamento della produzione in corso.
Il lavoro viene suddiviso in "pezze in produzione" con l'indicazione del telaio o dei telai che in quel momento stanno effettuando la produzione, in "magazzino" che contrassegna gli articoli non ancora assegnati al telaio e in"pezze in spedizione" ovvero quelle pezze che sono già prodotte e in attesa di essere spedite.

Applicazioni web-based: Avanzamento di produzione relativo alla produzione per conto terzi di una tessitura. Viene indicato gli articoli in produzione e il telaio in cui essa avviane, la produzione già assegnata ad iun telaio in attesa di essere prodotta, gli articoli con produzione non assegnata e le pezze prodotte in attesa di essere spedite


avanzamento di produzione in un'azienda tessile pratese

Gestione ordini e competenze agenti

E’ un vero gestionale con database in remoto.
Il sistema prevede la redazione degli ordini da parte degli agenti a mezzo palmare collegati alla rete.
Gli ordini producono una impegnativa del magazzino. Gli ordini vengono  poi convertiti in fattura in centrale. Gli agenti sempre da remoto possono verificare in tempo reale le loro provvigioni.
Inoltre, il sistema organizza il “giro dei clienti” giornalieri fornendo all’agente informazioni circa le “abitudini di acquisto” del cliente.

Applicazioni web-based: Gestione ordini e competenze agenti agenzia viaggi


Gestione ordini e competenze agenti agenzia viaggi

Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato,Realizzazione Siti Web Firenze, Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet Pistoia, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet Pistoiati web Pistoia, sitiweb Prato, Realizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet PistoiaRealizzazione Siti Web Prato, Promozione Siti Internet Prato, Realizzazione Siti Web Firenze, Realizzazione Siti Web Lucca Promozione Siti Internet Firenze,Realizzazione Siti Web Pistoia, Promozione Siti Internet Pistoia
Condividi
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI  
GLI ALTRI ARGOMENTI
     
     
realizzazione siti web