BOMA SOFTWARE
software engineering & web solutions
Condividi
Web Marketing, sms pubblicitari, campagne pay per click, google adwords, campagne popup under, pubblicità per email, campagne pubblicitarie per email, direct marketing, advertising by mail, advertising by sms, advertising by popup under, SEO attività , volantino elettronico, ottimizzazione dei motori di ricerca. Marketing attraverso internet, campagne pubblicitarie facebook, campagne pubblicitarie twitter, realizzazione file multimediali, realizzazione video pubblicitari, realizzazione spot pubblicitarisms pubblicitari, Web Marketing ,campagne pay per click, google adwords, campagne popup under, pubblicità per email, campagne pubblicitarie per email, direct marketing, advertising by mail, advertising by sms, advertising by popup under, SEO attività , volantino elettronico, ottimizzazione dei motori di ricerca. Marketing attraverso internet, campagne pubblicitarie facebook, campagne pubblicitarie twitter, realizzazione file multimediali, realizzazione video pubblicitari, realizzazione spot pubblicitari
Publiposta, Pubblicità per posta
(Advertising by mail)

Publiposta è il sistema di comunicazione pubblicitaria informativa e promozionale che si effettua a mezzo posta tradizionale.

Finalità della campagna

La prima cosa che facciamo col cliente è quella di individuare quali sono le finalità della campagna pubblicitaria e se il mezzo scelto per veicolare il messaggio o i messaggi pubblicitari è adeguato.
Lo scopo di questo veicolo è quello di far conoscere informazioni che  il ricevente possa ritenere importanti e che coinvolgano l’attività dell’azienda emittente il messaggio.
Ovviamente occorre evitare il “rigetto” del messaggio per cui  non deve essere percepito come un fastidio, come uno dei tanti messaggi spazzatura.
Individuazione di Target ben definiti

E’ importante l’individuazione precisa del target di invio più di altre forma di pubblicità in quanto la spedizione del messaggio tramite posta o la consegna dal volantino hanno un costo aggiuntivo, rispetto, ad esempio, alla pubblicità tramite e-mail. L’individuazione del target risente per questo, spesso, anche dell’aspetto geografico, sia perché questo sistema di promozione meglio si addice in termini di efficacia in territori circoscritti sia per circoscriverne i costi.

Fare informazione e non riempire la cassetta delle lettere

L’obbiettivo è spesso portare a conoscenza un certo target di un messaggio pubblicitario. Gli obbiettivi possono essere diversi: Promuovere una nuova attività o un evento, stimolare l’acquisto. Attraverso le formule promozionali più disparate che vanno dalla semplice comunicazione pubblicitaria (volantino) a quella dei buoni omaggio. E’ di fondamentale importanza anche la veste grafica del messaggio. Deve essere immediata e accattivante per attirare quanto più possibile il lettore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Creare i contenuti ed organizzare la spedizione

Boma Software si occupa sia di studiare con il Cliente le modalità della campagna che della realizzazione grafica del messaggio e dell’invio.

Condividi
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI  
GLI ALTRI ARGOMENTI