BOMA SOFTWARE
software engineering & web solutions

CORSO DI VISUAL BASIC.NET

Corso di Visual Basic .net a livello introduttivo.

Corso di Visual Basic.net : Descrizione

Corso di Visual Basic.net : Argomenti

PREREQUISITI

I più recenti strumenti Microsoft sono stati realizzati con l’obbiettivo di sviluppare applicazioni client/server e Web oriented su server sparsi per il mondo.

La piattaforma .net Framework è stata progettata per soddisfare queste nuove esigenze. Visual Basic.net e tutti gli altri linguaggi .net, fanno parte delle nuove tecnologie predisposte a questo compito. Partendo dalle basi, inquadrato nel contesto del framework .net l'allievo viene guidato a comprendere e sfruttare le potenzialità del linguaggio Visual Basic.net per sviluppare e distribuire le proprie applicazioni.

Il corso ha un taglio molto pratico e prevede lo studio di casi concreti che si presentano in situazioni professionali reali.

Obiettivo del corso è quello introdurre al linguaggio e di mettere in grado i partecipanti di creare applicazioni utilizzando il linguaggio Visual Basic.net.

Inoltre verranno illustrati i concetti fondamentali delle applicazioni orientate agli oggetti e si mostrerà come creare velocemente e con stile, interfacce utente avanzate ed applicazioni Windows utilizzando Visual Basic.net.

Il corso è rivolto a chi vuole imparare a sviluppare applicazioni con il potente linguaggio di Microsoft e desidera apprendere le basi teoriche e concettuali del linguaggio per poterle immediatamente applicare su casi concreti.

È un'ottima proposta anche per quanti possiedono conoscenze di Visual Basic e/o VBScript e vogliono approdare alla nuova piattaforma .net per essere sempre al passo con i tempi e con l'evoluzione tecnica

Condividi
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
 
CORSI DI PROGRAMMAZIONE