BOMA SOFTWARE
software engineering & web solutions

MICROSOFT SQL SERVER

Microsoft SQL Server, corso introduttivo. Come costruire un database, gestire l'inserimento modifica e cancellazione. Come interrogare i dati e come interagire coi dati nella rete.

Cos'è SQL Server

Argomenti di Microsoft SQL Server

PREREQUISITI

Microsoft SQL Server è un DBMS relazionale (Relational Database Management System RDBMS), prodotto da Microsoft. Nelle prime versioni era utilizzato per basi dati medio-piccole, ma a partire dalla versione 2000 è stato utilizzato anche per la gestione di basi dati di grandi dimensioni. Microsoft SQL Server usa una variante del linguaggio SQL standard (lo standard ISO certificato nel 1992) chiamata "Transact-SQL" (T-SQL)

Descrizione del corso

Il corso di Microsoft SQL Server ha come scopo quello di introdurre l'utente al mondo dei database relazionali ed in particolare fornire nozioni di base sulla creazione, gestione e manipolazione dei database client/server .

Lo strumento principale per realizzare questo obbiettivo sarà SQL Server Management Studio . Verranno date le nozioni fondamentali relative alla gestione dell'accesso e del collegamento remoto al database.

L’ applicazione che verrà studiata sarà principalmente SQL Server Management Studio per la gestione lato Client.

- I Database Relazionali
- Il Modello relazionale
- SQL Ansi e Transact-SQL
- Stored procedure e Triggers
- Accesso (Sicurezza) e collegamento Remoto
- SQL Server Management Studio
- Codice di esempio
Condividi
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
 
CORSI SUI DATABASE